LACORAZZA: MATERA 2019 SIMBOLO DI UNITA' DELLA BASILICATA

Pubblicazione: 06 settembre 2013

LACORAZZA


“Matera 2019 è un simbolo di unità della Basilicata, delle sue istituzioni, dei cittadini che non si rassegnano alla crisi e vedono nella cultura un volano di sviluppo per la città dei Sassi e per le emergenze storiche, ambientali ed architettoniche del nostro territorio. E’ una grande opportunità che l’Amministrazione provinciale di Potenza sostiene con convinzione e che rappresenta una occasione straordinaria di crescita per tutta la Regione”. Così il presidente della Provincia di Potenza, Piero Lacorazza.

“La riunione di oggi – ha aggiunto il presidente della Provincia di Potenza, che in mattinata ha partecipato a Matera alla seduta del Consiglio di amministrazione di Matera 2019 che ha approvato il dossier di candidatura – è un ulteriore momento del confronto affascinante e difficile con le altre città candidate, che porta Matera e la Basilicata a competere in Italia e in Europa sul tema della modernizzazione e dell’innovazione. L’incontro con i sindaci dei 131 Comuni lucani rappresenta anche il valore dell'unità delle istituzioni e della partecipazione attiva dei sindaci e delle amministrazioni locali a questa sfida appassionante”.

“La promozione della conoscenza e lo sviluppo sostenibile – ha concluso Lacorazza - sono il fulcro di questa competizione, nella quale Matera può contare sulla forza del proprio patrimonio storico – artistico, sulle idee innovative di un team giovane e preparato, ma anche sul contributo e sul sostegno dell’intera Basilicata. La Provincia di Potenza non farà mancare il proprio convinto contributo”.