Lunedì conferenza stampa Concorso nazionale High School Game

Pubblicazione: 31 gennaio 2014

high


Si accendono i riflettori sul Concorso nazionale High School Game, organizzato per la prima volta in Basilicata e patrocinato dalla Provincia di Potenza.
Lunedì 3 febbraio, alle ore 11, nel Liceo Scientifico “P. Pasolini” di Potenza, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa che vedrà come protagonisti gli studenti delle 4^ e 5^ classi di tutti gli istituti di istruzione superiore della provincia di Potenza.
Ogni classe diventerà una squadra che dovrà cimentarsi in un test interattivo di 25 domande per selezionare i migliori studenti della scuola e passare alle fasi successive, le quali potrebbero portare alla conquista del prestigioso trofeo High School Game “Classe più preparata d’Italia”.
High School Game ha l’obiettivo di stimolare lo studio e promuovere la cultura facendo emergere e valorizzando le "eccellenze" esistenti nella scuola italiana, attraverso l’uso di tecnologie interattive e multimediali che coinvolgono i ragazzi secondo il modello “Edutainment – Imparare divertendosi”.