Approvato decreto di rimodulazione del Patto territoriale Sapori Lucani

Pubblicazione: 07 febbraio 2014

strada generale


È stata approvata con decreto del Ministero dello Sviluppo Economico la rimodulazione dell’estinto patto territoriale “Sapori Lucani” e impegnate le relative risorse pari a 391.494,98 euro.

Risorse che verranno impiegate dalla Provincia di Potenza per realizzare i lavori di adeguamento e miglioramento delle condizioni di sicurezza della strada provinciale 145 “Isca Pantanelle” (140.000,00 euro) – arteria di collegamento con l’area industriale Isca Pantanelle di Sant’Angelo le Fratte - e della strada provinciale ex SS n. 94 del “Varco di Pietrastretta” (251.494,98 euro), lungo il tratto “Abitato Picerno - Casa Cantoniera Tito”.

Lo ha comunicato l’assessore alle Attività Produttive della Provincia di Potenza Nicola Figliuolo.

In un momento difficile per le finanze del sistema degli enti locali e per la gestione della infrastrutturazione primaria con questi provvedimenti si rimettono in circolo risorse provenienti da vecchi programmi di investimento non completati per la realizzazione di opere infrastrutturali a servizio delle attività produttive nei medesimi ambiti territoriali destinatari delle risorse degli originari patti, fornendo in tal modo una risposta concreta agli interessi di imprese e cittadini. (r.s.)