Apof-il. Gestione del cambiamento

Pubblicazione: 22 febbraio 2017

Apofil


Il prossimo venerdì 24 febbraio, alle ore 10.00, nella sala consiliare di piazza Mario Pagano, si tiene la conferenza stampa del Commissario Straordinario Giuseppe Romaniello sul settennio di esperienza in Apof-il e saluto di fine mandato.
Il Commissario presenta al Consiglio Provinciale ed alla stampa i risultati conseguiti in termini di progetti realizzati, allievi serviti, risorse rendicondate e razionalizzazione della spesa.

La conferenza è anche l’occasione per lanciare uno degli ultimi prodotti dell’Agenzia, “Lo Sposo al Lotto", opera giocosa inedita in due atti di Francesco Stabile realizzata da Apof-il nell’ambito del progetto "Ragazzi all'Opera", in collaborazione con Ateneo Musica Basilicata e Centro di Drammaturgia Europeo, che sarà messa in scena il prossimo sabato 25 febbraio alle ore 10 e domenica 26 febbraio alle ore 19 al Teatro Stabile con il contributo del Comune di Potenza. L'opera, che ha vinto il "Premio Olivetti" edizione 2015, è realizzata nell'ambito dell'Intesa Interistituzionale Regione Province PO FSE Regione Basilicata 2007/2013, con l’intento di avvicinare i giovani al linguaggio della musica ed in particolare a quello dell’opera lirica, grande patrimonio che rischia di rimanere estraneo alle nuove generazioni.

Alla conferenza stampa saranno presenti il Presidente della Provincia di Potenza Nicola Valluzzi, la dirigente dell’Ufficio Formazione e Lavoro della Provincia Maria Luigia Pace, il dirigente generale del Dipartimento Politiche di Sviluppo, Lavoro, Formazione e Ricerca della Regione Basilicata Giandomenico Marchese, l’Autorità di Gestione del PO FSE 2014-2020 Francesco Pesce, la dirigente dell’Ufficio Lavoro della Regione Basilicata Maria Rosaria Sabia ed il direttore generale dell’agenzia regionale per il lavoro (Lab, Lavoro e apprendimento Basilicata) Antonio Fiore. Sono stati, inoltre, invitati i consiglieri provinciali dell’attuale e della precedente consiliatura.