Osservatorio Rifiuti_Provincia di Potenza Protezione Civile Emerografia Lucana in Digitale A.P.O.F.I.L APEA Matera2019

Mobilitazione Province. Valluzzi: "grazie ad ANCI per adesione e condivisione. Sindaci uniti contro i tagli sui servizi territoriali"

Pubblicazione: 17 maggio 2017

Provincia


“Il taglio che paghi tu: l’Unione delle Province d’Italia difende i tuoi servizi”. Sono queste le parole chiave che caratterizzeranno la Giornata di mobilitazione delle Province di giovedì 18 maggio, che vedrà insieme dalle 10,30 alle 13,30 delegazioni di Sindaci, Presidenti e Consiglieri provenienti da tutta Italia al Teatro Quirino di Roma.
“Siamo grati al Presidente dell’Anci Antonio Decaro – dichiara il Presidente dell’Upi Basilicata Nicola Valluzzi- che ha voluto sostenere e condividere con noi questa giornata di mobilitazione: insieme, in rappresentanza dei Sindaci che amministrano i Comuni, le Province e le Città metropolitane, avremo ancora più forza nel chiedere a Governo e Parlamento di ascoltare le nostre ragioni”.
Dopo la mattinata di mobilitazione, a partire dalle ore 15,00 una delegazione si sposterà alla Camera dei Deputati, dove proprio in questi giorni si sta completando l’esame degli emendamenti alla cosiddetta manovrina, per una serie di incontri con i Capogruppo. Alle 17,00 poi una delegazione di Presidenti di Provincia guidata dal Presidente Variati sarà ricevuta dalla Presidente della Camera, On. Laura Boldrini.