Province, Valluzzi "Dal Governo un primo impegno per emergenza servizi'

Pubblicazione: 06 luglio 2017

boschi


"Cogliamo come una prima buona notizia il tweet della Sottosegretaria Maria Elena Boschi che annuncia l’impegno del Governo a garantire 100 milioni per Province e Città metropolitane. Una prima risposta all'emergenza servizi provinciali”.
Lo dichiara il Presidente dell’Upi Basilicata, Nicola Valluzzi, commentando il tweet lanciato dalla Sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Maria Elena Boschi in cui annuncia la decisione di assegnare 100 milioni per Province e Città metropolitane.
“Finalmente un segnale positivo, questo, che arriva dal Governo dopo lunghissimi mesi di serrato confronto, a testimonianza - aggiunge Valluzzi - di una acquisita consapevolezza della diffusa criticità nella gestione di strade e scuole provinciali. Vedremo, nei prossimi giorni e nelle prossime settimane, in che modo verranno ripartite le risorse fra Province e Città metropolitane e, soprattutto, capiremo per quante province permarrà una condizione di squilibrio finanziario. Come sempre - conclude - la realtà si appropria della verità".