Osservatorio Rifiuti_Provincia di Potenza Protezione Civile Emerografia Lucana in Digitale A.P.O.F.I.L APEA Matera2019

Consiglio. Plauso di De Luca a Pietrantruono per chiarimento su pista ciclabile Potenza-Pantano

Pubblicazione: 21 luglio 2017

“Bene ha fatto l'assessore regionale Pietrantuono a chiarire alcuni aspetti relativi al recente finanziamento della pista ciclabile da Potenza al Lago Pantano di Pignola. Lavorare con dedizione alla realizzazione di progetti concretamente realizzabili per una comunità spesso non vuole i riflettori puntati, ma è passando dietro le quinte che si comprendono tutti gli sforzi necessari per ottenere risultati”.

Lo ha dichiarato il consigliere della Provincia di Potenza Antonio De Luca.

“Plauso quindi – continua il Consigliere - alla sinergia tempestivamente messa in campo dagli assessori Pietrantuono e Benedetto per creare tutte le condizioni utili a trovare la sponda finanziaria regionale per non perdere le risorse assegnate dal Ministero delle Infrastrutture, così come chiarito dalla nota di Pietrantuono. Ai 192 mila euro si aggiungono quindi altri 210 mila euro che Provincia di Potenza gestirà come soggetto attuatore del progetto, in quanto Ente Gestore dell’Area ZSC Rete Natura 2000 - Lago Pantano di Pignola”.

“La Provincia – ha concluso De Luca - ha avanzato la candidatura per realizzare il percorso ciclopedonale protetto,interdetto al traffico motorizzato, che dalla città di Potenza raggiunge il Lago Pantano di Pignola, garantendo sicurezza ai numerosi ciclisti e pedoni che quotidianamente si collegano alla pista già esistente intorno al Lago e che dal Lago sale fino al centro abitato di Pignola. Ringraziamenti sono dovuti agli uffici regionali ed anche a quelli provinciali che hanno assunto la titolarità del progetto. Benché in condizioni di ristrettezza di risorse umane oltre che finanziarie si è riusciti nell'impresa di ottenere il finanziamento e poter offrire ulteriori servizi di qualità ai cittadini in un suggestivo contesto paesaggistico”.