Ufficio viabilità su completamento Oraziana. Si ripubblica la nota

Pubblicazione: 28 marzo 2018

Oraziana



Si ripubblica di seguito in risposta agli articoli apparsi sulla stampa locale circa il completamento dell"Oraziana la nota dell"Ufficio Viabilità dello scorso 6 marzo.


L’Ufficio Viabilità della Provincia di Potenza in merito agli articoli apparsi sulla stampa locale circa la mancata esecuzione di alcune lavorazioni sulla strada Oraziana, già aperta al transito nei mesi scorsi, precisa che per l’illuminazione della galleria Ripancandida la Provincia è in attesa dell’allaccio della fornitura, già richiesto lo scorso mese di giugno.
Per l’erogazione dell’energia è risultata indispensabile la costruzione di una apposita cabina i cui lavori sono stati appaltati dalla società di distribuzione da oltre due mesi. Ad ogni buon fine si sottolinea che l’assenza di illuminazione è compatibile con il transito veicolare secondo le previsioni del Codice della strada, data l’esigua lunghezza della galleria.
In ordine, invece, alla mancata esecuzione dello strato finale di asfalto (tappeto di usura) nell’ultimo tratto dell’arteria, in prossimità dell’abitato di Venosa, le lavorazioni – conclude l’Ufficio Viabilità – saranno correttamente eseguite alla fine della stagione invernale, in coincidenza con l’apertura degli impianti e dopo un adeguato periodo di esercizio dell’arteria, con l’assestamento delle opere già eseguite.