Decreto Prefettizio prot. n. 0004032 del 24/01/2019-Condizioni metereologiche avverse-Disposta l'interdizione al traffico ai mezzi pesanti sulle strade statali e provinciali-

Pubblicazione: 24 gennaio 2019

Prefettura


E’ fatto divieto di circolazione ai veicoli adibiti a trasporto merci di massa complessiva a pieno carico superiore alle 7,5 tonnellate, fuori dai centri abitati, dalle ore 18:00 di oggi 24 gennaio 2019 e fino a cessate esigenze, e salvo rivalutazioni sulla base di un costante monitoraggio in relazione all’evolversi del fenomeno, lungo il raccordo Autostradale n. 05, le strade statali e provinciali di questa provincia, con l’esclusione dei veicoli delle Forze di Polizia e quelli adibiti a pubblico servizio, nonché dei mezzi utilizzati per interventi urgenti e di emergenza, per esigenze di soccorso, protezione civile, manutenzione stradale, raccolta rifiuti, trasporto del sale, trasporto del carburante.
Il suddetto divieto non trova applicazione sul tratto lucano dell’Autostrada A2 del Mediterraneo, ove vige uno speciale piano di emergenza in atto.
Gli organi di Polizia, d’intesa con gli Enti proprietari delle strade, potranno derogare temporaneamente al divieto e provvedere al rilascio cadenzato dei mezzi pesanti, purché adeguatamente equipaggiati in relazione alle condizioni meteorologiche e varie, consentendone il transito, anche attraverso specifico servizio di safety car.
In caso di cessate esigenze si provvederà alla revoca del presente provvedimento.
Le Forze di polizia statali e locali, nonché di enti proprietari delle strade sono incaricati di vigilare sull’esecuzione della presente ordinanza.
La Questura di Potenza è incaricata di coordinare l’esecuzione del presente provvedimento.
Potenza, data di protocollo

LEGGI DECRETO PREFETTIZIO