LA PROVINCIA DI POTENZA PRONTA A SOSTENERE GLI SFORZI DELLA CITTA' CAPOLUOGO PER DARE LUSTRO ALLA DESIGNAZIONE DI CITTA' EUROPEA DELLO SPORT 2021.

Pubblicazione: 04 ottobre 2019

città e sport


Il Presidente della Provincia di Potenza Rocco Guarino, ascoltati i Consiglieri provinciali tutti, ha ribadito la espressa volontà dell’Ente, di condividere a pieno titolo con l’Amministrazione Comunale del Capoluogo, le azioni e le iniziative da intraprendere per raccogliere la sfida della nomina a Città Europea dello Sport 2021.
Sento di esprimere a nome dell’intero Consiglio Provinciale – ha precisato Guarino - la nostra grande soddisfazione per il raggiungimento di tale risultato, considerata la sua ampia valenza territoriale ed in prospettiva per la sua specificità, che assegna alla città di Potenza un ruolo preminente nel panorama nazionale, da cui non si potrà prescindere quando bisognerà indicare la strada da seguire per un suo riscatto e per offrire servizi ai suoi cittadini sempre più di alta qualità.
Avverto per questo il dovere – ha aggiunto il Presidente della Provincia di Potenza, Rocco Guarino – di mettere a disposizione nelle forme e nei modi che si vorrà definire, le strutture sportive scolastiche presenti in città, su cui negli anni il nostro Ente ha puntato investendo risorse economiche ed umane, per offrire servizi scolastici di qualità.
Sarebbe questo – ha concluso – il modo migliore per suggellare lo sforzo comune identitario che le amministrazioni locali devono cercare di costruire. Dando buoni esempi e realizzando buone pratiche di investimenti produttivi che rispondo alla domanda delle nostre comunità.

Auguri Potenza.

Potenza, 3 Ottobre 2019

Ufficio Stampa  (Luigi Scaglione)