GLI AUGURI DI GUARINO AL NUOVO RETTORE UNIBAS

Pubblicazione: 16 settembre 2020

Loghi


“Salutiamo cordialmente il nuovo Rettore dell’Università degli Studi di Basilicata, l’ing. Ignazio Marcello Mancini, convinti come siamo che il consenso pressoché unanime dell’Ateneo, rappresenti un buon viatico per una completa affermazione dello spirito comune identitario anche della nostra Regione”.

E’ questo l’auspicio formulato negli auguri inviati al nuovo Rettore, dal Presidente della Provincia di Potenza, Rocco Guarino.

“Quanto sia stata fondamentale e lo sia tuttora la funzione sociale e formativa dell’Ateneo lucano, è sotto gli occhi di tutti, pur in un difficile contesto economico ed in una realtà soggetta al continuo spopolamento spesso derivante anche dalla corsa verso un livello di istruzione superiore extra regionale dei nostri giovani, con conseguente aggravio di costi a carico delle famiglie e di un depauperamento delle risorse economiche e culturali locali.

A questa corsa - ha auspicato Guarino - bisogna mettere un freno e dedicare, tutti insieme, sforzi e programmi che ci facciano diventare attrattivi e capaci di innovare. Proprio come quello che ci auguriamo avvenga con la istituenda facoltà di Medicina con il suo portato di relazioni e di contestuale crescita dei servizi di assistenza e cura sanitaria.

Al Rettore Mancini questo compito, ben consapevole di avere una strada tracciata negli ultimi anni dal buon lavoro della Rettrice Aurelia Sole, a cui va il nostro grazie per la sua signorilità e grande professionalità messa in campo, stando sempre con i piedi ben piantati nella Terra di Basilicata”.


Potenza, 16 Settembre 2020

Ufficio Stampa

(Luigi Scaglione)