IL CONSIGLIERE PROVINCIALE GIOVANNA DI SANZO HA RAPPRESENTATO LA PROVINCIA ALLA MANIFESTAZIONE DI SENISE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE
Il Consigliere Provinciale, Giovanna Di Sanzo, ha rappresentato oggi la Provincia alla manifestazione "La partita CON il cuore", tenutasi a Senise in memoria di Angela Ferrara, tragicamente scomparsa e vittima innocente della violenza di un uomo.
"Quando mai opportuno - ha detto la Di Sanzo intervenendo all'iniziativa - ricordare le parole ed il pensiero della giovane poetessa lucana: Se davvero mami, non raccogliermi.
Un fiore va apprezzato e tenuto dolcemente tra le mani, sentito il suo profumo, adorato per i suoi colori e vissuto come un istante della propria vita che si vuole sempre gaio e allegro. La stessa allegria - ha aggiunto Di Sanzo - che speriamo di portare nel nostro cuore come esempio per sconfiggere gli atti brutali e violenti che sempre più registriamo nel nostro Paese e aimhè anche nei nostri territori. La morte di Angela non sia vana e lo spirito che animano queste iniziative, il punto di ripartenza di una vita dove la differenza dei sessi e le emozioni vissute, siano eguali per tutti in eterno.
Noi - ha concluso Di Sanzo nella foto accompagnata dal Sindaco di Viggianello e Consigliere provinciale Antonio Rizzo - lavoreremo a livello istituzionale sempre più in questa direzione educando le nuove generazioni al rispetto ed alla parità di genere per una pacifica convivenza pur nella diversità dei propri sentimenti".
Ufficio Stampa - Luigi Scaglione