CONCESSIONE CONTRIBUTI E PATROCINI PER MANIFESTAZIONI E ATTIVITÀ DI CARATTERE CULTURALE E PER LA REALIZZAZIONE DI PROGETTI DIDATTICI E DI RICERCA


Descrizione
La Provincia di Potenza, al fine di favorire la crescita sociale e culturale del proprio territorio e di contribuire allo sviluppo economico dello stesso, sostiene, mediante la concessione di contributi, e patrocina attività, manifestazioni ed iniziative promosse da Enti Pubblici, Associazioni senza scopo di lucro, Comitati, O.N.L.U.S., Fondazioni e Pro-Loco operanti sul territorio provinciale. A tal fine la Provincia di Potenza ha emanato con Delibera di Consiglio Provinciale n° 26 del 06/04/2011 il nuovo "Regolamento recante i criteri e le modalità per la concessione di vantaggi economici, ai sensi dell'art. 12 della Legge 7 Agosto 1990 n° 241, e per la concessione del patrocinio gratuito da parte della Provincia di Potenza" . (Vedi sezione  Normativa).

Come
Il contributo: 
I contributi vengono concessi mediante emanazione di apposito bando pubblico che contiene i criteri di indirizzo politico fissati dalla Giunta Provinciale.
Attraverso il bando sono resi noti le risorse disponibili, i criteri di valutazione delle domande pervenute nonché le modalità ed i termini di presentazione delle domande stesse. Ciascun bando è reso pubblico, per non meno di trenta giorni, attraverso la sua pubblicazione sul sito internet istituzionale della Provincia ed all’Albo Pretorio dell’Ente.
I bandi sono emanati:
  a.  nel mese di luglio, con riferimento alla programmazione autunnale/invernale (relativa ai mesi da ottobre a marzo);
  b.  nel mese di gennaio, con riferimento alla programmazione primaverile/estiva (relativa ai mesi da aprile a settembre).

Il patrocinio:    
Il patrocinio costituisce il riconoscimento da parte della Provincia, senza assunzione di alcun onere, delle iniziative promosse da soggetti terzi ritenute di particolare valore sociale, morale, culturale, celebrativo, educativo, religioso, sportivo, ambientale ed economico.
Le richieste di patrocinio devono essere indirizzate al Presidente della Provincia di Potenza.
Il patrocinio è concesso o negato con provvedimento del Presidente della Provincia.


Dove
Ufficio  Cultura e Istruzione
Uffici Cultura, Sport, Pubblica Istruzione e Rapporti con l’Università
Piazza Delle Regioni, 1
85100 Potenza

Dirigente : Dott.ssa - Tel. 0971 444833
e-mail:

Responsabile P. O. e del Procedimento : Dott.ssa Maria GERARDI
qualifica:Istruttore Direttivo Tel. 0971 417181
e-mail: maria.gerardi@provinciapotenza.it


Quando
Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00
Il Martedì e il Giovedì anche dalle ore 16.00 alle ore 18.00